Alimentazione Sport Salute
PRIMARIA PRAMAGGIORE Classi prime e classi quinte |
TUTTI INSIEME SPORTIVAMENTE Ormai da parecchi anni la scuola Primaria di Pramaggiore si avvale della collaborazione di esperti in varie discipline sportive, provenienti dalle società che operano sul territorio: ASD Liventina, Basket Motta, Centro Basket Annone Veneto, ASD Dynamica 11, Rugby Portogruaro, ASD Defence Karate 2000.Attraverso la realizzazione dei progetti sport i bambini hanno avuto occasione di sperimentare nuove attività e conoscere diversi sport. Il fairplay è stato il filo conduttore di tutti i giochi, puntando prima di tutto alla crescita formativa dei piccoli sportivi. Durante le lezioni non sono mai venuti meno l’entusiasmo e la partecipazione attiva, costante ed esplosiva dei bambini. Le classi ponte della Scuola Primaria, prime e quinte, inoltre hanno condiviso rispettivamente con la scuola dell’Infanzia e Secondaria, un progetto sport di continuità per favorire il passaggio degli allievi all’ordine di scuola successivo. In entrambi i progetti c’è stato un incontro finale in cui bambini e ragazzi hanno partecipato a vari giochi/gare scanditi con un’efficace organizzazione. In tal modo le attività si sono svolte in un clima sereno e corretto con piena soddisfazione di alunni, insegnanti ed esperti. |
SECONDARIA “MATTEI” di Annone V. (video) CORTO E MANGIATO – Nonni in cattedra Nel corso dell’anno scolastico 2016/17, nell’ambito delle ore del tempo prolungato, la classe 3^B della scuola secondaria di primo grado E. Mattei di Annone Veneto, ha realizzato un cortometraggio dal titolo ”Corto e Mangiato. Nonni in catedra”. Tale progetto, sponsorizzato da ASTRA CUCINE E GETOURHOTELS, è stato voluto e realizzato dalla Prof. Ruzzene Laura, con l’aiuto della prof.ssa Battiston Francesca e sotto la guida dell’esperto Giorgio Simonetti. Attraverso questo lavoro si è cercato di sensibilizzare la comunità scolastica e non sulla sana e cattiva alimentazione attraverso un confronto tra il modo di alimentarsi dei nonni e dei ragazzi. |